Non si ferma Wout Van Aert. Il corridore della Jumbo – Visma dopo aver conquistato Strade Bianche e Milano – Sanremo si ripete anche nella prima tappa del Giro del Delfinato 2020. Il corridore belga ha finalizzato al meglio il gran lavoro della sua squadra, in testa praticamente tutto il giorno, prima con Tony Martin e nel finale con Robert Gesink e Steven Kruijswijk ad imporre un gran ritmo e a tenere sotto controllo la corsa. Quando è scattato a 200 metri dal traguardo nessuno ha saputo resistergli, confermando l’ottimo momento di forma suo e della squadra, che si conferma a sua volta in grandissima forma.
“Ero stanco dopo le fatiche dell’ultima settimana. La squadra ha fatto un lavoro perfetto, con Tony Martin che ha cominciato il lavoro nella prima parte della giornata – il commento, subito dopo il traguardo, del vincitore di giornata – È stata una vittoria grandiosa. Sono sempre riuscito a rimanere coi migliori, quindi ho detto alla squadra che stavo bene e hanno preparato il terreno in maniera perfetta. È stata una grande vittoria di squadra. Dobbiamo cavalcare questo momento. È grande soddisfazione indossare la maglia gialla, un altro step per la mia carriera”.
Visma | Lease a Bike, Wout Van Aert: “Se vinco Fiandre e Roubaix mi prendo una vacanza fino a fine anno”. E sul Giro: “Voglio indossare la Maglia Rosa”
3 Febbraio 2025, 10:15
Mondiali Ciclocross Liévin 2025, Wout Van Aert perde l’orologio nel finale ma viene salvato da due giovani tifosi
2 Febbraio 2025, 17:57
Mondiali Ciclocross Liévin 2025, Wout van Aert dopo l’argento: “Partendo dietro, avrei dovuto essere fortunato; non lo sono stato”
2 Febbraio 2025, 16:08
Mondiali Ciclocross Liévin 2025, Mathieu Van Der Poel domina e conquista il 7° titolo iridato! 2° Wout Van Aert, 3° Thibau Nys